Cerca

PIANETA bianconero

Terremoto Juve: non solo Sancho. Un nome inatteso spunta dalle trattative...

Mancano solo pochi giorni al via ufficiale della nuova stagione e i bianconeri sono ancora un cantiere aperto

Terremoto Juve: non solo Sancho. Un nome inatteso spunta dalle trattative...

Jadon Sancho e Rashford? La Juve pesca in Premier Laegue?

Sono ore calde per il mercato della Juventus. Il conto alla rovescia verso il raduno del prossimo 24 luglio alla Continassa - la dirigenza aveva provato a convocare una settimana prima i calciatori della rosa, ottenendo come risposta picche - è cominciato. Come sempre a inizio stagione, gli allenatori gradirebbero avere buona parte della rosa a disposizione per la preparazione estiva ma anche Igor Tudor, come molti suoi colleghi, sarà costretto ad appendere sul cancello del J Center il cartello “Lavori in corso”. Le porte potrebbero aprirsi per la prima volta per due volti nuovi, ovvero per Jonathan David e Jadon Sancho. In particolar modo - dopo lo sbarco delle ultime ore degli agenti sotto la Mole - l’affare per portare l’esterno inglese in bianconero sta per subire l’accelerata decisiva.

Le parti, infatti, stanno limando i dettagli, stanno trovando la quadra di un affare - tra Juventus e Manchester United - che sarebbe potuto andare in porto già dodici mesi fa quando l’inglese, alla fine, optò per restare in Premier League e accasarsi al Chelsea. L’Inter ha provato a fare lo sgambetto alla Signora nelle ultime ore ma senza successo, visto che la Juventus è sempre stata la prima scelta dell’ex Borussia Dortmund. Durante i colloqui tra Juve e United, inoltre, è spuntato anche un nome nuovo che ha subito catturato l’attenzione a Torino: Marcus Rashford. L’attaccante inglese classe ’97 è stato proposto ai bianconeri come possibile alternativa o addirittura come opportunità a sé, considerato che a Manchester non rientra più nei piani tecnici.

Rashford ha chiuso l’ultima parte della scorsa stagione in prestito all’Aston Villa, dove ha mostrato lampi del suo talento: quattro gol e sei assist in sei mesi sono numeri che, seppur non travolgenti, hanno convinto più di un club che il giocatore abbia ancora molto da dire ad alti livelli. Alla Juventus, l’ipotesi è stata discussa, anche se con estrema cautela, le condizioni economiche poste dallo United complicano - e non poco - ogni margine di trattativa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.