l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
14 Luglio 2025 - 21:26
L'ex difensore della Sampdoria, ora allo Stoccarda, Chabot (foto LaPresse)
Le parole rimbalzate dal Brasile di Gleison Bremer hanno fatto suonare un piccolo campanello dall’allarme in casa Juventus: «La strada è ancora lunga», aveva detto l’ex Toro in un’intervista all’Espn a proposito dell’infortunio al ginocchio. Tradotto, non ci sono tempi di recupero certi per il brasiliano che anche durante il Mondiale per Club non si è sottoposto alla prova del campo. Proprio per questo motivo la Juve si sta guardando intorno per rinforzare il reparto arretrato. L’esperto Rugani - che comunque piace molto a Tudor - non basta. Per questo nelle ultime ore è uscito alla ribalta il nome di Jeff Chabot. Leonardo Balerdi, calciatore che il tecnico croato conosce molto bene, del Marsiglia è il nome in cima alla lista ma le possibilità di un suo trasferimento stanno diminuendo con il club della Ligue 1 che ha tutta l'intenzione di trattenere il suo giocatore.
Su Chabot la Juventus aveva già messo gli occhi a gennaio: nella stagione appena terminata il centrale tedesco dello Stoccarda ha giocato 45 partite fra tutte le competizioni e ha fatto registrare ottime prestazioni in Champions League, tra cui quella in casa dei bianconeri. Il difensore ha un contratto fino al 2028 e lo Stoccarda lo valuta circa 20 milioni di euro. Chabot eccelle nei duelli aerei e nelle battaglie fisiche. Tudor vorrebbe quindi un profilo simile a quello di Renato Veiga.
Per quanto riguarda le altre trattative, Comolli sta cercando di accelerare per chiudere definitivamente con il Porto la questione Francisco Conceicao. Sempre dal Portogallo danno in partenza Alberto Costa verso lo Sporting Lisbona, affare che si può chiudere attorno ai 18 milioni di euro. Infine, con un Douglas Luiz che ha attirato anche l'attenzione dell'Everton oltre a quella del West Ham, si parla dell'altro brasiliano del Wolverhampton, André, come possibile alternativa in mezzo al campo anche se dal club inglese hanno fatto sapere che il calciatore è considerato incedibile.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..