Cerca

pianeta bianconero

Juve, non solo il dt Modesto: Comolli ha in testa due nomi per il ruolo di direttore sportivo

Intanto continuano la trattative con Conceicao e Vlahovic

Juve, non solo il dt Modesto: Comolli ha in testa due nomi per il ruolo di direttore sportivo

Dusan Vlahovic e Chico Conceicao

```html

François Modesto, scelto da Damien Comolli come direttore tecnico della Juventus (con probabile delega anche alla rete scouting, ruolo ricoperto al meglio nell’Olympiakos dove ha costruito una rete di livello e scoperto diversi profili giovani interessanti), non rimarrà l’unico innesto per la dirigenza bianconera. L’ex Monza sarà al via del ritiro in programma al J Center della Continassa il prossimo 24 luglio, quando i bianconeri si ritroveranno per cominciare a preparare la nuova stagione dopo aver consumato le vacanze estive. Ma allo scacchiere bianconero, dicevamo, manca ancora una figura di rilievo, quella del direttore sportivo, in pratica il braccio armato sul mercato. In questo momento è Damien Comolli il factotum in casa Juventus che porta avanti le trattative; a proposito, nelle prossime ore andrà in scena l’ennesimo contatto telefonico con l’entourage di Dusan Vlahovic per provare a sgrovigliare la matassa più complessa di quest’estate, quella che riguarda il futuro del serbo.

Ma l’ex presidente del Tolosa, si sa, in una struttura complessa come quella del club bianconero, che tra l’altro è dotato anche di una seconda squadra (cosa che complica ancora di più la situazione), non può fare tutto. Proprio per questo motivo sono al vaglio un paio di profili per andare a ricoprire la casella vuota del ds: da una parte c’è Tognozzi, scopritore di Yildiz, Huysen e tanti altri, sponsorizzato da Chiellini. La trattativa per andare all’Arsenal - Berga, ex Atletico, lo vorrebbe con sé - si è arenata nelle ultime ore. Dall’altra, invece, c’è uno degli uomini che ha fatto grande il Benfica negli ultimi anni, Rui Braz, dimessosi negli ultimi giorni e pronto così per sposare un nuovo progetto, quello bianconero? Sempre a proposito di Portogallo, Juve e Porto sono vicini a un’intesa per Conceição. Forti del “sì” del figlio d’arte, la Juve può chiudere l’affare per una cifra attorno ai 24/25 milioni di euro. Intanto Alberto Costa ha raggiunto un’intesa di massima con lo Sporting Lisbona per rientrare in patria. La Juve lo lascerà partire?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.