Cerca

PIANETA bianconero

Juve, si sblocca il caso Vlahovic? Comolli incrocia le dita e intanto...

Dall'Inghilterra sono sicuri: "Arsenal e United sul serbo"

Juve, si sblocca il caso Vlahovic? Comolli incrocia le dita e intanto...

L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic

Per ora Damien Comolli, neo dg della Vecchia Signora, ha deciso di essere un uomo solo al comando in casa Juventus, anche se con Giorgio Chiellini il confronto è continuo e quotidiano. Sono diverse le partite che l’ex presidente del Tolosa sta giocando, su più tavoli. In questi giorni, in particolar modo, sono due le vicende di mercato - sia in entrata sia in uscita - che tengono banco. La prima, decisamente la più delicata, riguarda Dusan Vlahovic: l’attaccante serbo, il cui contratto scade tra meno di un anno, non rientra più nel progetto bianconero. Comolli vuole fare cassa e cedere il giocatore, in caso estremo sarebbe addirittura disposto alla risoluzione contrattuale, ma il giocatore starebbe valutando di rimanere in bianconero fino alla scadenza naturale del contratto, anche a costo di restare ai margini pur di incassare il lauto ingaggio da 12 milioni di euro. Certo, la cessione a titolo definitivo sarebbe una manna dal cielo per la Vecchia Signora che eviterebbe così una minusvalenza da 20 milioni di euro a bilancio (cui si aggiungerebbero buonuscita e commissione per gli agenti) e, come riporta il britannico “Sun”, sull’attaccante sono pronti a piombare l’Arsenal e il Manchester United.

Nei prossimi giorni sono in programma alcuni incontri che vedranno impegnati gli agenti del calciatore e i dirigenti di Gunners e Red Devils, con la dirigenza bianconera spettatrice interessata della vicenda. A proposito di attacco, Comolli continua a lavorare sul fronte Kolo Muani con il Psg: sul piatto il rinnovo del prestito da 10 milioni di euro e il riscatto obbligatorio per una cifra che si aggira tra i 30 e i 35 milioni di euro.

A Parigi fanno muro perché vorrebbero monetizzare la cessione del francese. D’altro canto, i bianconeri, possono contare sul gradimento del calciatore che vorrebbe continuare la sua carriera sotto la Mole. Infine, capitolo esterni: avanza sempre di più la candidatura del brasiliano Dodò della Fiorentina. Il verdeoro ha rifiutato il rinnovo oltre il 2027, la Juve è pronta all’assalto di un altro viola dopo Chiesa, Vlahovic e Nico Gonzalez. Commisso valuta il calciatore 30 milioni. Juve che fai?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.