l'editoriale
Cerca
pianeta bianconero
14 Luglio 2025 - 07:01
Bremer in versione cowboy, sotto Perin in bici, sopra Yildiz in un cantiere nella sua Ratisbona
Cartoline da sogno ci arrivano direttamente dai profili social dei calciatori della Juventus alle “prese” con i giorni di vacanza e di relax concessi dal club bianconero. Dopo essere stati eliminati lo scorso 1° luglio dal Mondiale per Club - la partita contro il Real Madrid ha messo il punto sulla lunghissima stagione agonistica della truppa bianconera - Igor Tudor ha decretato il tanto atteso rompete le righe. Parole d’ordine, “riposo” e “ricaricare le energie” per poi ripartire nel migliore dei modi il prossimo 24 luglio quando la rosa bianconera si ritroverà alla Continassa per preparare la prossima stagione sportiva.
Kalulu a Mykonos (foto Ig)
E a proposito di mister Tudor non c’è traccia di lui via social - nonostante abbia un profilo Instagram ufficiale che però usa pochissimo - ma sappiamo per certo che il tecnico croato è tornato dalla sua famiglia - dalla moglie Stefanjia e dai figli Roko, Mia ed Eva - a Spalato, in Croazia. “Home sweet home”, “casa dolce casa”, non solo per il tecnico ma anche per Douglas Luiz che è rientrato nella sua mega villa - con tanto di bowling e campo da beach soccer incorporato - a Rio de Janeiro in Brasile.
Douglas Luiz gioca a bowling con amici e familiari nella sua Rio (foto Ig)
Sempre in famiglia, è rientrata la stellina bianconera Kenan Yildiz che ha riabbracciato parenti e amici storici a Ratisbona, in Germania, dove è nato e cresciuto: «Ratisbona - ha scritto su Ig il 10 bianconero - è sempre casa». Anche Gleison Bremer è volato dagli Usa - sede del Mondiale per Club - al suo Brasile. Il centrale brasiliano si è fatto ritrarre nella fazenda - fazenda Paradiso - di famiglia mentre va a cavallo da vero cowboy. «È sempre meraviglioso tornare alle mie origini e godermi il meglio della mia amata terra Bahia», ha scritto l’ex capitano del Toro via social.
Milik prende il sole a Saint Tropez (foto Ig)
Anche Daniele Rugani si divide tra gli allenamenti nella sua Lucca - dove si tiene in alleamento nel suo Circolo del Tennis DR24 - e le vacanze con il figlio a Forte dei Marmi. Toscana è la meta scelta anche da capitan Locatelli e dalla moglie Thessa Lacovic, in dolce attesa per la seconda volta. Arkadius Milik - in attesa di una sistemazione dopo essere stato fermo ai box un anno per infortunio - ha scelto invece il sole della Costa Azzurra, in particolar modo di Saint Tropez, per trascorrere le vacanze assieme alla sua compagna di vita, la modella e influencer polacca Agata Sieramka.
Se McKennie ha deciso di fermarsi a Miami dove ha assistito ad alcuni concerti rock e dove via social andava alla disperata ricerca di un barbiere (l’avrà trovato?), sempre negli States si sono fermati i fratelli Thuram, pizzicati a spasso per le vie di New York. Anche Timothy Weah ha scelto gli Usa per staccare la spina.
Mentre Cambiaso, in compagnia degli amici e della fidanzata, è volato in Portogallo, Pierre Kalulu in Grecia, a Mykonos («Lavora duro, riposa di più», ha scritto su Ig), mentre Mattia Perin, amante del ciclismo, sta trascorrendo le sue vacanze tra Toscana e Liguria, qui dove si è immortalato in bici davanti al Golfo dei Poeti, a Lerici.
Infine il terzo portiere bianconero Carlo Pinsoglio si sta godendo la prima estate da papà di Isac insieme alla compagna Hind tra una gita in altura e qualche bagno al mare a Cesenatico.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..