l'editoriale
Cerca
FLASH NEWS
18 Luglio 2025 - 20:30
news flash
"Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.
MILANESE
Trovata morta nei campi
Erika era scomparsa
Il corpo senza vita di Erika Ferini Strambi, 53 anni, è stato ritrovato in un campo a Pantigliate, a giorni dalla sua scomparsa. Accanto al cadavere, rinvenuto in avanzato stato di decomposizione, c’erano solo le stampelle che usava per camminare, ma mancavano la borsa, i documenti e il cellulare. A notare l’auto, una Mini Cooper nera finita in un fosso, è stato un agricoltore che ha dato l’allarme. I carabinieri indagano su tutte le ipotesi: si valuta anche l’eventualità di un incontro volontario con una persona non identificata. La scomparsa della donna, che viveva a Milano, era stata denunciata il 7 luglio dal padre.
IL CASO
Morte di Alex Marangoni
Trovate tracce di droghe
Nei fluidi corporei di Alex Marangon erano presenti sostanze stupefacenti. Ad accertarlo sono gli esami tossicologici eseguiti sul corpo del 25enne trovato privo di vita il 2 luglio 2024 sul letto del fiume Piave, in provincia di Treviso. I test avrebbero confermato la presenza di droghe allucinogene come cocaina ed estratti di ayahuasca, un’erba di origine andina assunta quattro sere prima assieme a un gruppo di persone per partecipare ad un rito sciamanico. Si rafforza così l’ipotesi di una perdita di contatto con la realtà e a un avvicinamento “volontario” al limite del precipizio.
ILARIA SULA
Mark Antony Samson
Chiesto giudizio immediato
Giudizio immediato per Mark Antony Samson, accusato del femminicidio della sua ex fidanzata Ilaria Sula. È questa la richiesta avanzata dalla Procura di Roma nei confronti del 23enne, che ha confessato di averla uccisa con tre coltellate al collo, e di averla poi abbandonata in una valigia.
BELGIO
Bimbo di 15 mesi morto Dimenticato in macchina
Un bambino di 15 mesi è morto in Belgio dopo essere stato lasciato dal padre in auto. Avviata un’indagine per omicidio colposo in seguito all’incidente. Un esame forense ha escluso l’ipotesi di dolo e ha concluso che il neonato è morto per ipertermia, ovvero surriscaldamento.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..