Cerca

Musica

Gianna Nannini, braccio rotto sul palco. Il tour continua nonostante l’infortunio

Durante il concerto a Wiesbaden, la rocker toscana si è fratturata il radio ma ha concluso lo show: le date italiane confermate

Gianna Nannini, braccio rotto sul palco. Il tour continua nonostante l’infortunio

Un colpo di scena in pieno stile rock ha scosso il Rheingau Musik Festival di Wiesbaden: Gianna Nannini si è fratturata il braccio sul palco, ma ha continuato a cantare fino alla fine del concerto. L’incidente è avvenuto lunedì 21 luglio, durante una tappa del tour europeo "Sei nell’anima – Festival European Leg 2025". La cantante ha battuto violentemente il braccio destro mentre si esibiva, riportando una frattura al radio, poi diagnosticata con gli accertamenti successivi.

Nonostante l’infortunio, nessuna cancellazione all’orizzonte. Come confermato dal suo staff, la Nannini indosserà un tutore e limiterà i movimenti, ma salirà regolarmente sul palco per le date italiane già fissate. Il tour prosegue infatti da Lanciano a Palermo, passando per Macerata, Apricena, Ostuni, Roccella Jonica e Catania, prima delle due tappe finali-evento: il 17 settembre alla Reggia di Caserta e il 21 settembre all’Arena di Verona, entrambe già sold out.

Il gesto eroico di tornare sul palco dopo l’infortunio, accolto da applausi e stupore, conferma l’indole indomabile della rocker toscana. “Non c’è gesso che tenga”, fanno sapere dal suo entourage, sottolineando come la voce, la grinta e il carisma della cantante continueranno a dominare la scena. Nessuna comunicazione ufficiale da parte dell’artista sui social, dove nelle ultime settimane aveva condiviso numerosi scatti dal tour tedesco. Ma è probabile che Gianna rassicurerà i fan nelle prossime ore.

Già nel 2018, durante il Fenomenale Tour, Gianna Nannini cadde dal palco a Genova, procurandosi una lesione al ginocchio. Anche allora scelse di non interrompere la tournée: continuò ad esibirsi con stampelle e fasciature, senza mai rinunciare al contatto col pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.