Cerca

eventi

L'estate parte Forte a Bard: lo show di Gianna Nannini, poi sfileranno gli altri big

L'estate parte Forte a Bard: lo show di Gianna Nannini, poi sfileranno gli altri big

Tutta la grinta di Gianna Nannini

Un’inaugurazione con il botto per il cartellone estivo di eventi al Forte di Bard. Sarà Gianna Nannini ad aprire, venerdì 4 luglio, con il suo nuovo show rock “Sei nell’anima Festival European Leg 2025” il calendario di Estate al Forte 2025. Sul palco della fortezza aostana la rockstar sarà accompagnata dalla band guidata da Davide Tagliapietra e completata dal celebre batterista Thomas Lang e dal chitarrista blues Patrick Murdoch che ha fortemente ispirato la fitta scaletta dello show. Altri nomi di prestigio daranno lustro alla stagione estiva: da Massimo Ranieri a Nek, da Simone Cristicchi a Umberto Tozzi, i Negrita, Cristiano De André e altri ancora. Sarà, infatti, proprio la musica il pezzo forte di una programmazione che si snoderà tra concerti, recital, danza acrobatica, incontri, per un totale di venti appuntamenti.

Sono De André (11 luglio), Cristicchi (12 luglio), i Negrita (2 agosto), insieme con Gio Evan (19 luglio), l’Orchestra Giovanile Italiana (26 luglio) i protagonisti della trentesima edizione di Aosta Classica. Venerdì 18 luglio, poi, Marco Masini porterà a Bard il suo “Ci vorrebbe ancora il mare tour”, mentre l’8 agosto debutta “E vol”, il nuovo spettacolo di una delle compagnie acrobatiche più apprezzate al mondo, Les Farfadais. Ancora musica sabato 9 agosto con l’Hits Live 2025 di Nek e il 23 con le sonorità dance degli anni ’90 nella serata “Voglio tornare negli anni ’90!”. La stagione dei concerti si concluderà venerdì 29 agosto con Umberto Tozzi e il suo “L’ultima notte rosa - The Final Tour”.

Altri eventi quello del 6 luglio quando ci sarà la giornata conclusiva dell’edizione 2025 del festival dedicato al cinema sostenibile. Per l’occasione dalle 16 sarà allestito il Cactus Village con laboratori, attività e giochi dedicati a ogni fascia d'età; alle 20,30 la cerimonia di premiazione, condotta da Laura Carusino, seguita da Attacchi d’arte contemporanea, spettacolo di e con Giovanni Muciaccia (ad ingresso gratuito). Di Michael Jordan parlerà Federico Buffa il 22 agosto, accompagnato dal pianoforte di Alessandro Nidi. Si celebreranno i 50 anni dell’Unione Valdostana Guide di Alta Montagna l’11 agosto con una grande festa con il gruppo folkloristico Walser Blaskapelle. In programma anche la conferenza “Autour du Mont Blanc” e “Geopolitica dei nuovi imperi: da Trump a Leone XIV”. Infine, visite guidate gratuite al Forte il 14 settembre nella Giornata delle Fortezze Aperte. Dal 28 luglio al 7 settembre il Forte sarà aperto tutti i giorni, lunedì compreso, con orario prolungato dalle 10 alle 19.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.