Cerca

Cronaca

Tragico incidente tra Biella e Valle D'Aosta: escursionista tedesca precipita per 100 metri

All'aarivo dei soccorsi si è dichiarato il decesso. In corso le indagini per identificare la salma

Tragico incidente tra Biella e Valle D'Aosta: escursionista tedesca precipita per 100 metri

Soccorso alpino

Un incidente dall'epilogo tragico quello avvenuto nel pomeriggio di ieri, venerdì 25 luglio, tra Biella e la Valle D'Aosta. Vittima un'escursionista tedesca che, intenta in una camminata fuori sentiero con altri compagni, è scivolata da un gradone roccioso. La caduta è proseguita per 100 metri, facendo scattare l'allarme.

La zona interessata dal fatto è quella del Colle della Lace, a circa 2.200 metri di altezza. Sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino Valdostano supportato dall'elisoccorso, il quale si è scontrato con condizioni meteo avverse all'atterraggio. La fitta nebbia ha infatti permesso al solo equipaggio di sbarcare, reindirizzando i tecnici nel punto della caduta a piedi. Per la donna non c'è stato nulla da fare. L'azione di recupero della salma è stato possibile in seguito a schiarite. Al momento il Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Cervinia procede le indagini per accertare l'identità della vittima.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.