Cerca

Il caso

Pro Pal a Torino, 47 indagati e 7 richieste di arresto: l'inchiesta della Procura

Tra gli eventi sotto indagine ci sono gli incidenti verificatisi al Campus Einaudi dell'Università di Torino, dove si è svolta una manifestazione organizzata dal Fuan

Pro Pal a Torino, 47 indagati e 7 richieste di arresto: l'inchiesta della Procura

La Procura di Torino ha aperto un'inchiesta su un gruppo di manifestanti legati al movimento Pro Pal, portando a 47 indagati e 7 richieste di arresto. L'indagine è scaturita da un dettagliato rapporto della Digos, che ha esaminato diversi episodi di disordini e violenze accaduti nel capoluogo piemontese. Tra gli eventi sotto indagine ci sono gli incidenti verificatisi al Campus Einaudi dell'Università di Torino, dove si è svolta una manifestazione organizzata dal FUAN (Fronte Universitario di Azione Nazionale). Un altro episodio significativo si è verificato nel centro storico della città, durante la visita della premier Giorgia Meloni al Festival delle Regioni, evento che ha attirato diverse proteste. Inoltre, un altro episodio ha visto una manifestazione Pro Pal davanti alla sede della Rai. Il fascicolo d'inchiesta, contenente un’annotazione di circa 250 pagine, è stato notificato agli indagati pochi giorni prima dell’inizio del Festival Alta Felicità, che si è svolto in Valle di Susa tra il 25 e il 27 luglio e che ha visto la partecipazione di diversi gruppi contrari al progetto dell’alta velocità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.