Cerca

mostre

A Mondovì la mostra sull’impressionismo e la nascita della pittura moderna è stata prorogata

Superati 6mila visitatori, la mostra “Dall’Impressionismo alla Modernità” resterà aperta fino al 7 settembre: ecco gli orari e i giorni delle aperture serali straordinarie

A Mondovì la mostra sull’impressionismo e la nascita della pittura moderna è stata prorogata

Cresce il successo della mostra “Dall’Impressionismo alla Modernità – I Maestri della Luce e del Colore”, ospitata nell’ex chiesa di Santo Stefano, nel cuore storico di Breo, a Mondovì. L’esposizione, che ha già superato i 6.000 visitatori in quattro mesi, viene prorogata fino al 7 settembre 2025, grazie all’associazione culturale Be Local.

Curata dal professor Vincenzo Sanfo, la mostra rappresenta un’occasione unica per scoprire i protagonisti della rivoluzione artistica tra Ottocento e Novecento. Viene qui raccontata la straordinaria trasformazione della pittura, della grafica e della scultura tra XIX e XX secolo, attraverso un percorso immersivo fatto di dipinti, incisioni, disegni e sculture.
Si parte dalla poesia paesaggistica di Corot e dal realismo di Caucket, per passare alla magia della luce impressionista firmata da Monet, Degas, Renoir, Manet, Pissarro, fino ad arrivare al Post-Impressionismo e alle prime avanguardie.
Tra i protagonisti anche Cézanne, Signac, Marie Laurencin e altri maestri che hanno rivoluzionato il concetto di rappresentazione, sfidando le convenzioni e aprendo la strada alla modernità.

E' già entrato in vigore il nuovo orario estivo: apertura dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00. Chiusura il lunedì, ma apertura straordinaria il 15 agosto.
Dal 13 al 17 agosto, previste anche aperture serali straordinarie, con ingresso dalle 21:00 alle 24:00.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.