Cerca

Il fatto

Frana notturna a Crodo, detriti sulla Statale 659 della Val Formazza

Un’auto colpita ma nessun ferito: strada riaperta a senso unico alternato, ma attesi i geologi per verifiche sul versante

Frana notturna a Crodo, detriti sulla Statale 659 della Val Formazza

Nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 agosto, poco dopo la mezzanotte, si è verificata una frana lungo la strada statale 659, nei pressi del chilometro 11+300, nel territorio di Crodo. Un movimento franoso ha invaso la carreggiata con detriti rocciosi, colpendo un veicolo in transito. Fortunatamente, l’incidente non ha causato feriti.

I vigili del fuoco di Domodossola sono intervenuti prontamente, coordinandosi con il personale di Anas per mettere in sicurezza il versante interessato. La circolazione è stata ripristinata a senso unico alternato, regolata da un semaforo temporaneo. Sul luogo sono giunti anche i carabinieri della stazione di Domodossola per gestire la viabilità e garantire l’ordine pubblico.

Nella giornata odierna si è svolto un sopralluogo da parte dei tecnici geologi, incaricati di valutare la stabilità delle zone a monte della frana e di pianificare eventuali interventi di consolidamento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.