Cerca

Il fatto

Traforo del Monte Bianco bloccato per mezz’ora: auto in avaria nella galleria

Un veicolo con targa francese si surriscalda a oltre 2 km dal versante francese: rallentamenti e lunghe attese per l’esodo estivo

Traforo del Monte Bianco bloccato per mezz’ora: auto in avaria nella galleria

Nel primo pomeriggio di oggi, il traforo del Monte Bianco è rimasto chiuso al traffico per circa 30 minuti a causa di un guasto meccanico. Intorno alle 14:25, un veicolo con targa francese ha accusato un surriscaldamento del motore, provocando una leggera emissione di fumo a circa 2,7 chilometri dal versante francese della galleria. Le due persone a bordo dell’auto non hanno riportato conseguenze.

Come previsto dai protocolli di sicurezza, la società di gestione TMB-GEIE ha immediatamente bloccato gli accessi esterni e interrotto il traffico all’interno del tunnel. I servizi di sicurezza sono intervenuti rapidamente, invitando i conducenti degli altri veicoli presenti nella galleria a raggiungere le aree sicure.

Alle 14:35, dopo che l’auto è stata messa in sicurezza e raffreddata, i passeggeri sono stati autorizzati a tornare nei propri veicoli. La circolazione è ripresa gradualmente e, alle 15:03, è tornata regolare in entrambe le direzioni.

Nel frattempo, il traffico resta molto intenso a causa del grande afflusso di vacanzieri. I tempi di attesa al pedaggio italiano raggiungono i 90 minuti, mentre sul versante francese si arriva fino a due ore e mezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.