Cerca

Il fatto

Incidente sulle montagne biellesi: escursionista cade da 20 metri di altezza

L'uomo si trova all'ospedale di Novara

Stava percorrendo il sentiero che conduce al rifugio Madonna della Neve, sopra Piedicavallo, nel Biellese, quando all'improvviso è scivolato, precipitando per circa 20 metri in un canalone. L'incidente è avvenuto nella giornata di ieri, maertedì 5 agosto. Dopo la caduta, l'escursionista è stato trasportato in ospedale.

Immediato l’allarme lanciato dagli amici: sul posto si è attivata una vera e propria macchina dei soccorsi d’alta quota. Dalla base di Borgosesia, un elicottero di Azienda Zero si è alzato in volo, mentre da terra partiva la squadra della sezione Valle Cervo del Soccorso Alpino.

Nonostante la fitta vegetazione e le condizioni difficili, il pilota è riuscito a calare sul punto dell’incidente un medico e un tecnico del soccorso, atterrando poi sulla piazzola di Piedicavallo. Il ferito, raggiunto dalla squadra di terra, è stato stabilizzato e immobilizzato su una barella, per poi essere recuperato con il verricello e trasferito d’urgenza all’ospedale di Novara. Le sue condizioni sono serie, ma grazie all’efficienza dei soccorsi e alla tempestività dell’intervento, l’uomo è vivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.