Cerca

Il fatto

Mombarone, escursionista precipita sulle rocce: trasportato al Cto di Torino

La caduta è stata da un'altezza di 5 metri, fondamentale l'intervento dell'elisoccorso

Si trovava sul Mombarone, quando all'improvviso è scivolato, cadendo sulle rocce sottostanti. Questo l'incidente avvenuto nel biellese questa mattina, martedì 5 agosto intorno alle 12, dove un escursionista è precipitato da un'altezza di 5 metri. L'uomo, dopo l'accaduto, è stato trasportato al Cto di Torino.



Il primo a intervenire è stato il gestore del rifugio locale, che è anche operatore del soccorso alpino. Dopo aver assistito alla caduta, ha immediatamente allertato il numero unico di emergenza 112. La centrale operativa del 118 ha quindi coordinato l'intervento, facendo decollare l'eliambulanza di Azienda Zero dalla base di Alessandria.



Nonostante le difficili condizioni meteorologiche, con il luogo dell'incidente immerso nelle nuvole, l'eliambulanza è riuscita a raggiungere il punto esatto. L'equipe sanitaria a bordo ha stabilizzato il paziente sul posto, utilizzando il verricello per caricarlo a bordo e trasportarlo al CTO di Torino, dove riceverà le cure necessarie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.