Cerca

Il fatto

Escursionista cade nel Vallone di Scalaro: salvata dal Soccorso Alpino

La donna è stata elitrasportata in ospedale con gravi ferite. Non è in pericolo di vita

scalaro escursionista

Foto d'archivio

Paura ieri mattina nel Vallone di Scalaro, dove una donna è rimasta ferita dopo una brutta caduta durante un'escursione. Secondo quanto ricostruito, l'escursionista avrebbe smarrito il sentiero principale, finendo in una zona particolarmente ripida vicino al torrente e riportando così numerose ferite.

L'allarme è scattato nella tarda mattinata di domenica 3 agosto, mobilitando le squadre del Soccorso Alpino della dodicesima delegazione canavesana, insieme al personale medico e ai tecnici di elisoccorso del 118.

La squadra di soccorso ha raggiunto l'infortunata dopo difficoltà significative legate al terreno accidentato. Dopo averla stabilizzata sul posto, la donna è stata imbarellata e trasportata in un'area più sicura, da cui è stato possibile effettuare il recupero tramite verricello sull'elicottero del 118.

L’escursionista è stata poi elitrasportata in ospedale per ricevere cure adeguate. Nonostante la gravità iniziale delle ferite riportate, fortunatamente non risulta essere in pericolo di vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.