Cerca

NEW FLASH

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 7 agosto 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

MILANO
Minori prese e violentate
Arrestato un 40enne
Due sorelle di 15 e 16 anni stavano rientrando a casa, quando sono state raggiunte da un 40enne nell’ascensore condominiale. Minacciandole con un cacciavit, le ha seguite in casa dove le avrebbe obbligate a subire ripetutamente atti sessuali e ad assumere alcolici. In seguito, temendo che potessero rincasare i genitori, il 40enne si sarebbe allontanato dopo essersi impossessato dei loro cellulari e di alcuni oggetti preziosi. Rintracciato e arrestato mentre vagava.

ALTO ADIGE
Lancio col parapendio
È finito in tragedia
Una 29enne è morta dopo essersi schiantata con il suo parapendio, nella zona dell’Ortles in Alto Adige. La vittima si chiamava Isabel Kofler, originaria di Senale San Felice. Stando alle prime informazioni, la chiamata di emergenza è arrivata intorno alle ore 7 di ieri mattina e l’incidente si sarebbe verificato subito dopo la partenza del lancio. Il corpo della giovane è stato trovato ai piedi della parete nord della montagna più alta della provincia di Bolzano che sfiora i 4mila metri di altitudine. Le cause del tragico incidente di volo sono ancora da stabilire.


MESSICO
Il mistero di Ilaria Dentella
Trovata morta dopo 8 mesi
A 8 mesi dalla denuncia di scomparsa, è stato trovato il corpo senza vita di Ilaria Dentella. Il ritrovamento è avvenuto a Playa del Carmen, dove la 47enne, originaria di Morbegno (Sondrio) e madre di due figli, viveva da quindici anni. Sul caso è stata aperta un’inchiesta.

ISRAELE
Occupazione di Gaza?
Il gabinetto ha dato l’ok
Dopo la riunione fiume di 10 ore del gabinetto di sicurezza di Israele, è stata approvata la proposta del primo ministro Benyamin Netanyahu di conquistare Gaza City. «Il gabinetto di sicurezza - dicono - ha adottato a larga maggioranza i cinque principi per la fine della guerra».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.