Cerca

salute

Ritirati dal mercato due lotti di miele Ambrosoli: ecco perchè

Il provvedimento interessa il Mielness Miele & Cannella e il Mielness Miele allo Zenzero

Ritirati dal mercato due lotti di miele Ambrosoli: ecco perchè

Caramelle Mielness Miele allo Zenzero

Il Ministero della Salute ha diffuso un richiamo per due lotti di miele aromatizzato Ambrosoli, a causa della possibile presenza di proteine del latte non indicate sull’etichetta. Il provvedimento interessa il Mielness Miele & Cannella (vasetto da 180 g, lotto C1212, scadenza 31 dicembre 2027) e il Mielness Miele allo Zenzero (vasetto da 180 g, lotto C1015, scadenza 31 ottobre 2027), entrambi realizzati nello stabilimento di Uggiate con Ronago, in provincia di Como.

Le autorità sanitarie avvertono che i prodotti non sono sicuri per chi è allergico al latte e raccomandano a queste persone di non consumarli, riportandoli al punto vendita per la sostituzione o il rimborso.

L’avviso arriva a pochi giorni da un altro ritiro, avvenuto “in via precauzionale”, della polpa di avocado Metro Chef, legato a episodi di intossicazione alimentare registrati durante la Fiesta Latina, tenutasi dal 22 al 25 luglio a Monserrato, nella Città metropolitana di Cagliari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.