Cerca

Il fatto

Vaccheria, discarica abusiva in campagna: incastrato e multato grazie agli indizi nei sacchi

Sono state trovate cartacce, plastica e residui vari

Vaccheria, discarica abusiva in campagna: incastrato e multato grazie agli indizi nei sacchi

Foto di repertorio

Un ammasso di sacchi colmi di spazzatura e rifiuti sparsi in piena campagna: è lo scenario che si sono trovati davanti gli agenti della polizia locale di Guarene, durante un pattugliamento nella zona di Vaccheria.

Tra cartacce, plastica e residui vari, gli agenti hanno individuato alcuni indizi preziosi che hanno consentito, con accurati controlli sul materiale, di risalire al responsabile dello sversamento illecito.

Una volta identificato, l’autore dell’abbandono è stato sanzionato e costretto anche a ripulire completamente l’area a proprie spese, sotto la supervisione della Polizia locale.

Un episodio che rilancia l’attenzione sul tema dell’inciviltà ambientale, contrastata grazie al controllo capillare del territorio e alla tolleranza zero verso chi deturpa il paesaggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.