Cerca

CLIMA

L'uragano Erin minaccia la Carolina del Nord: scattano le evacuazioni

Le autorità ordinano ai turisti di abbandonare le Outer Banks a causa del rischio di inondazioni e correnti marine pericolose

 L'uragano Erin minaccia la Carolina del Nord: scattano le evacuazioni

L'uragano Erin ha interrotto bruscamente le vacanze di migliaia di turisti sulle Outer Banks, la famosa catena di isole al largo della Carolina del Nord. Sebbene le previsioni indichino che il nucleo più violento della tempesta rimarrà in alto mare, le autorità hanno emesso ordini di evacuazione in diverse località costiere, a seguito di un'ondata di piogge e forti venti che ha già colpito parte dei Caraibi lunedì.

L'allerta principale riguarda il rischio di pericolose correnti di risucchio e inondazioni, con le autorità che hanno messo in guardia dalla possibilità di onde alte oltre quattro metri, capaci di inondare le strade. Avvisi di tempesta tropicale sono stati diramati per gran parte della zona, spingendo turisti e residenti a lasciare le isole in fretta.

A Ocracoke Island, l'unica via di fuga via terra è il molo dei traghetti, dove si sono formate lunghe code di auto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.