Cerca

Salute

Conad ritira crostatine all’albicocca: rischio muffe in un lotto

Richiamo precauzionale per le confezioni senza glutine a marchio Alimentum

Conad ritira crostatine all’albicocca: rischio muffe in un lotto

Il prodotto

Conad ha disposto il ritiro immediato di un lotto di crostatine all’albicocca senza glutine, vendute con il marchio Alimentum, per il sospetto di contaminazione da muffe. Il richiamo riguarda esclusivamente le confezioni da 200 grammi prodotte dall’azienda “Il Mangiar Sano” S.p.a. nello stabilimento di Castelfranco Veneto.

Il lotto interessato è contrassegnato dal numero L.12825A, con termine minimo di conservazione all’8 febbraio 2026. Il prodotto è stato tolto dagli scaffali già dal 20 agosto.

La catena invita chi avesse acquistato le crostatine a non consumarle e a riportarle nel punto vendita per ottenere la sostituzione o il rimborso. Conad ha espresso rammarico per l’inconveniente.

Nello stesso periodo, Carrefour ha segnalato il ritiro di un lotto di salame toscano a marchio Bontà Toscane per rischio di contaminazione da Listeria monocytogenes. Le confezioni sottovuoto, prodotte a Sansepolcro, provincia di Arezzo, appartengono al lotto 25104, con scadenze comprese tra il 12 novembre e il 10 dicembre 2025.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.