Cerca

Il fatto

Biella, usa l’autolavaggio per lavare il cane: denunciato un 57enne

L’animale è stato visitato dai veterinari che non hanno segnalato danni

Biella, usa l’autolavaggio per lavare il cane: denunciato un 57enne

Carabinieri forestali

Ha lavato il suo cane come se fosse un veicolo, utilizzando la schiuma e la lancia ad alta pressione dell’autolavaggio. Protagonista dell’episodio un uomo di 57 anni, ora denunciato per maltrattamento e abbandono di animali.

Le immagini, che hanno ripreso l’episodio, mostrano l’animale di piccola taglia legato e sottoposto al potente getto d’acqua. L’intervento congiunto del NIPAAF dei Carabinieri Forestali e del N.O.R.M. della Compagnia di Biella ha permesso di identificare rapidamente il responsabile, convocato negli uffici competenti alla presenza di un veterinario dell’ASL.

L’uomo è stato denunciato per maltrattamento e abbandono di animali, mentre il cane, sottoposto a visita veterinaria, è risultato in buone condizioni e non ha riportato conseguenze fisiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.