Cerca

Il fatto

Savona, armi e droga nell’auto di quattro torinesi: denunciato il conducente

A fine agosto 2025 la Guardia di Finanza di Savona ha fermato un’auto con a bordo quattro giovani di origine nordafricana

Savona, armi e droga nell’auto di quattro torinesi

L’intervento ha consentito di rinvenire due machete, due coltelli, due bottiglie contenenti benzina e una modesta quantità di hashish

A fine agosto 2025 la guardia di finanza di Savona ha fermato un’auto con a bordo quattro giovani di origine nordafricana, tutti residenti a Torino, lungo l’ex statale 29, nel tratto di via Nazionale Piemonte. Il controllo, rientrante nelle normali attività di pattugliamento sul territorio, ha portato alla scoperta di materiale illecito.

Durante la verifica è emerso che il conducente del veicolo, un venticinquenne, era privo di patente. Il comportamento nervoso dei passeggeri ha indotto i finanzieri a procedere con un’ispezione più accurata, effettuata anche con l’ausilio di un’unità cinofila. L’intervento ha consentito di rinvenire due machete, due coltelli, due bottiglie contenenti benzina e una modesta quantità di hashish. Tutti gli oggetti e la sostanza stupefacente sono stati sequestrati.

Il conducente è stato denunciato per porto di armi e oggetti atti a offendere, fattispecie per cui non è prevista licenza, e sanzionato per guida senza patente. Un altro dei passeggeri è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

L’operazione rientra nelle attività di prevenzione e contrasto della guardia di finanza volte a garantire la sicurezza pubblica, con particolare attenzione al controllo della circolazione di armi improprie e sostanze stupefacenti sul territorio ligure durante il periodo estivo, caratterizzato da un intenso flusso di veicoli provenienti anche da altre regioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.