Cerca

Il fatto

Frana sulla statale della Maddalena: chiusa la strada ad Argentera

Una frana ha causato la chiusura della statale 21 della Maddalena al km 57,200 ad Argentera. Squadre Anas al lavoro per ripristinare la viabilità

Frana sulla statale della Maddalena: chiusa la strada ad Argentera

Una frana ha causato la chiusura temporanea della statale 21 "Della Maddalena" al chilometro 57,200, in località Argentera, in provincia di Cuneo. L'arteria, che rappresenta un collegamento importante per la valle, è interdetta al traffico in entrambe le direzioni fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Sul posto sono immediatamente intervenute le squadre tecniche di Anas per gestire l'emergenza viabilistica e coordinare gli interventi necessari. L'obiettivo è ripristinare la normale circolazione nel minor tempo possibile, valutando le condizioni del versante e la stabilità del manto stradale nell'area interessata dal movimento franoso.

In attesa della riapertura, gli automobilisti dovranno utilizzare percorsi alternativi per raggiungere le destinazioni oltre il punto di chiusura. Per monitorare l'evoluzione della situazione e ricevere aggiornamenti in tempo reale, Anas mette a disposizione diversi canali informativi:

  • L'applicazione mobile "VAI" di Anas, disponibile gratuitamente su App Store e Play Store;
  • Il servizio clienti "Pronto Anas", disponibile chiamando il numero verde sul sito di Anas.

Anas, inoltre, ricorda a tutti che, soprattutto quando le condizioni meteo non sono favorevoli, di guidare responsabilmente. Bisogna infatti tenere a mente che, quando si guida, ogni altra cosa può aspettare: bisogna unicamente concentrarsi sulla strada.

La riapertura della statale 21 dipenderà dai tempi tecnici necessari per mettere in sicurezza l'area e verificare l'assenza di ulteriori rischi per la circolazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.