Cerca

METEO

Alessandria, maltempo tra Novese e Acquese: a Valmadonna recuperato un cane smarrito

Piogge intense tra Novese e Acquese: ad Acqui Terme interventi per allagamenti, a Valmadonna il salvataggio dell’animale

Alessandria, maltempo tra Novese e Acquese: a Valmadonna recuperato un cane smarrito

Fonte: Facebook/ Comune di Alessandria

Undici interventi in poche ore. È questo il bilancio del lavoro svolto dai vigili del fuoco nell’Alessandrino a causa della nuova ondata di maltempo che ha colpito la provincia.

Le squadre sono state impegnate soprattutto nel Novese e nell’Acquese, dove si è reso necessario mettere in sicurezza alberi caduti o pericolanti, che minacciavano la viabilità e la sicurezza dei residenti. Ad Acqui Terme, inoltre, i pompieri sono intervenuti per prosciugare locali interrati invasi dall’acqua e per mettere mano a grondaie diventate instabili sotto la pressione delle piogge.

Un episodio particolare si è verificato nel sobborgo di Valmadonna, alle porte di Alessandria. Qui un cane, probabilmente spaventato dal temporale, è fuggito di casa rifugiandosi in un boschetto. La proprietaria, che sentiva i guaiti ma non riusciva a raggiungerlo, ha chiesto aiuto ai vigili del fuoco. Gli operatori, con l’ausilio di scala e corda, sono riusciti a recuperare l’animale e a riportarlo sano e salvo tra le braccia della sua padrona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.