Cerca

NEW FLASH

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 31 agosto 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

PORTICI
Schianto in autostrada
Due morti e due feriti
Due morti e due feriti gravi è il bilancio di un incidente stradale avvenuto domenica mattina all’altezza dell’uscita di Portici dell’autostrada A3 in direzione Salerno. Lo scontro avrebbe coinvolto tre auto, su una delle quali (un’Audi A3) viaggiavano quattro giovani di Torre Annunziata. Due di loro, Salvatore Izzo e Vincenzo Cozzolino di 22 e 27 anni, sono morti, mentre gli altri due, di 22 e 24 anni, sono ricoverati in gravi condizioni. La vettura avrebbe sbandato, finendo contro un muro e innescando una carambola.

FIRENZE
Furto al negozio di Dior
Bottino da 200mila euro
Ladri in azione nella boutique di Dior, in via Strozzi, nel centro storico fiorentino. I malviventi, da quanto ricostruito, si sono introdotti dalla via adiacente, accedendo dal portone di un palazzo che non è stato scassinato. Invece, sono state forzate la porta che dall’atrio che dà sulle cantine e poi, a seguire, una porticina che collega al negozio. Del furto si è accorta la vigilanza privata dopo aver temuto per un incendio a causa del fumo che si era diffuso nel grande negozio. In realtà, come hanno appurato i vigili del fuoco, erano i nebbiogeni diffusi dall’allarme antirapina che è entrato in funzione.

BARCELLONA
Partiti gli aiuti per Gaza
Guidati da Greta Thunberg
Con lo slogan «Quando il mondo rimane in silenzio, noi salpiamo», una flottiglia di aiuti umanitari, guidata dall’attivista svedese Greta Thunberg, è partita ieri da Barcellona con destinazione Gaza. in tutto 20 le imbarcazioni salpate. Da Genova partito un carico di derrate alimentari: 300 tonnellate.

CINA
Summit: Putin a Tianjin
20 Paesi non occidentali
Il via ieri il vertice dell’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai: attesi i capi di Stato e di governo di 20 Paesi non occidentali. Per il presidente russo la visita di quattro giorni nel Paese asiatico si concluderà con la partecipazione alla parata militare di Pechino su Piazza Tienanmen.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.