Cerca

cuneese

Nuovo direttore sanitario per l'ospedale di Cuneo: sarà Giuseppe De Filippis

La nomina arriva da Livio Tranchida, ora alle Molinette: "È la persona giusta per raccogliere l'eredità di Angelone"

Cuneo, una nomina che conta: Giuseppe De Filippis è il nuovo direttore sanitario del Santa Croce e Carle

De Filippis (a destra) con Tranchida e Angelone

Giuseppe De Filippis, 58 anni, nato a Napoli, è il nuovo direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo. Prende il posto di Lorenzo Angelone, che ha seguito il direttore generale uscente Livio Tranchida nel nuovo incarico alla Città della Salute di Torino.

De Filippis, laureato in Medicina e Chirurgia a Torino e specializzato in Igiene e Medicina preventiva con indirizzo in organizzazione dei servizi ospedalieri, vanta un lungo percorso in ospedali e aziende sanitarie del Piemonte e della Lombardia. Tra i suoi incarichi più importanti, la direzione generale dell’azienda ospedaliera di Perugia, da cui è rientrato a luglio.

Oltre alla carriera manageriale, De Filippis è docente e autore di pubblicazioni scientifiche e, dal 2020, professore associato presso il Centro di Ricerca e Alta Formazione in Amministrazione della Salute dell’Università di Milano.

La nomina arriva da Livio Tranchida, commissario dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle: "Ho nominato il dottor De Filippis direttore sanitario di Azienda al S. Croce perché è un professionista preparato, con una formazione solida e numerose e importanti esperienze di direzione strategica in buona parte del Piemonte e in altre regioni d’Italia - dichiara -. Credo sia la persona giusta anche per raccogliere l'eredità dell'amico Angelone, che ringrazio per il suo impegno al mio fianco a Cuneo e per aver accettato di proseguire la collaborazione alle Molinette. Al dottor De Filippis auguro un buon lavoro una lieta permanenza a Cuneo, dove sono certo sarà accolto con favore e troverà ottimi collaboratori".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.