Cerca

Cronaca

Tensione a Tortona: lavoratori in sciopero al magazzino Maclog

I dipendenti incrociano le braccia per una "preoccupante riduzione delle attività" che fa temere la chiusura del sito e licenziamenti

Tensione a Tortona: lavoratori in sciopero al magazzino Maclog

Mac Log magazzino

È scattato questa mattina uno sciopero dei lavoratori del magazzino Maclog di Tortona, indetto dal sindacato Adl Cobas Alessandria. Circa trenta dipendenti hanno incrociato le braccia a seguito di un’assemblea sindacale, manifestando la loro preoccupazione per il futuro del sito.

Secondo il sindacato, la protesta nasce da una progressiva e preoccupante riduzione delle attività che, si teme, possa preannunciare la chiusura definitiva del magazzino e il conseguente licenziamento del personale. La nota diffusa da Adl Cobas sottolinea che l'azienda starebbe "svuotando il magazzino nel silenzio più totale", con l'intenzione di liberarsi dei dipendenti "senza assumersi alcuna responsabilità".

La tensione è aumentata ulteriormente ieri, quando, a quanto riportato da Adl Cobas, è stata rimossa l'insegna dallo stabile. Un gesto che, a detta del sindacato, si aggiunge a una procedura di sfratto già in corso, e che i lavoratori hanno accolto con grande sconcerto, considerandolo l'ennesima mancanza di rispetto.

Lo stato di agitazione proseguirà a oltranza fino a quando non verranno fornite risposte chiare e concrete sul futuro del magazzino e dei suoi dipendenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.