Cerca

Lavoro

Verbania, al via i bandi Cantieri Over58 per disoccupati: 12 assunzioni temporanee

Opportunità in ambito amministrativo e manutentivo con contratti part-time di 12 mesi

Verbania, al via i bandi Cantieri Over58 per disoccupati: 12 assunzioni temporanee

Foto d'archivio

Il Comune ha attivato i bandi del progetto regionale Cantieri Over58, pensato per offrire a persone disoccupate vicine all’età pensionabile l’opportunità di rientrare nel mercato del lavoro e maturare i requisiti previdenziali.

I bandi, con scadenza fissata al 15 settembre alle ore 12, prevedono l’assunzione part-time di otto disoccupati: quattro saranno destinati ad attività amministrative e quattro alle squadre di manutenzione. La durata dei contratti sarà di 12 mesi, pari a 260 giornate lavorative per 25 ore settimanali, con un’indennità giornaliera di 29,42 euro per cinque ore, erogata dall’INPS.

Sempre nell’ambito di CantieriOver è atteso un ulteriore bando che offrirà quattro inserimenti in area manutentiva. In questo caso, potranno candidarsi disoccupati con almeno 45 anni (priorità a chi ha bassa scolarità) oppure persone di qualsiasi età seguite dai servizi socio-assistenziali e in condizioni di particolare difficoltà.

Le domande possono essere presentate online, presso l’Urp del Comune o tramite il Centro per l’impiego, in base alla tipologia di richiesta. Una misura che punta a coniugare inclusione lavorativa e sostegno al reddito per chi fatica a reinserirsi nel mercato del lavoro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.