Cerca

NEW FLASH

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 13 settembre 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

TRIESTE
Studentessa 25enne
Travolta da una Jeep
Una ragazza di 25 anni è morta all’istante travolta da una Jeep mentre attraversava in via Fabio Severo a Trieste. L’incidente è avvenuto ieri sera, dopo le 22.30. La Jeep che procedeva in un tratto in leggera salita non avrebbe frenato e la giovane, Marta Giannelli, è stata sbalzata per oltre una decina di metri. Il fuoristrada dopo l’impatto è finito sull’isola tra le carreggiate abbattendone le ringhiere. La Polizia locale è al lavoro per ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente. Alla guida della Jeep c’era un uomo, di Trieste, rimasto sul luogo dell’incidente sotto shock; la vittima invece risulterebbe residente in provincia di Milano.

IL LUTTO
L’addio a Stefano Benni
Coda alla camera ardente
Una lunga coda di persone nel cortile dell’Archiginnasio a Bologna per salutare per l’ultima volta Stefano Benni, morto martedì scorso dopo una lunga malattia. Tanta commozione, abbracci e applausi hanno accompagnato l’arrivo del feretro dello scrittore bolognese sotto le logge del Pavaglione. A ricordarlo sono stati il figlio Niclas e alcuni degli amici più cari, tra cui lo scrittore Daniel Pennac: «Grazie a Stefano Benni mi conoscete, perché è stato lui a introdurre i miei libri in Italia. Dopodiché siamo diventati amici per la pelle. Non potevo certo far andare via il mio amico da solo», il saluto del francese.

LONDRA
Oltre 10mila manifestanti Anti-migranti in piazza
Alla manifestazione dell’estrema destra “Unite the Kingdom” nella capitale britannica hanno partecipato almeno 110 mila persone, tra bandiere britanniche e inglesi con la croce di S. Giorgio. mentre alla contro-protesta anti-razzista “March against Fascism” circa 5mila.

STATI UNITI
Trump sui paesi Nato
«No al petrolio russo»
«I Paesi Nato devo interrompere l’acquisto di petrolio russo prima delle nuove sanzioni americane contro Mosca». Lo ha scritto il presidente americano su Truth. Il tycoon chiede anche di «imporre dazi dal 50% al 100% alla Cina, da ritirare completamente dopo la fine della guerra».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.