Cerca

il fatto

Furgone finisce in una risaia a Casalino, traffico rallentato sulla statale 11

Il traffico è stato ripristinato, nessun ferito grave

Furgone finisce in una risaia a Casalino, traffico rallentato sulla statale 11

Attimi di apprensione oggi pomeriggio lungo la statale 11 Novara-Vercelli, nel tratto che attraversa il territorio di Casalino, tra le frazioni Orfengo e Cameriano. Intorno alle 15.30 di domenica 28 settembre, un furgone è uscito improvvisamente di strada, terminando la sua corsa con le ruote del lato passeggero conficcate nella risaia che costeggia la carreggiata.

L’incidente, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, ha provocato rallentamenti al traffico in un orario di forte percorrenza. La circolazione è stata regolata a senso unico alternato, con inevitabili code e disagi per gli automobilisti.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i mezzi di soccorso: un’ambulanza ha prestato assistenza ai passeggeri del veicolo, che hanno riportato solo ferite lievi giudicate non gravi. È stato necessario anche l’intervento di un carro attrezzi per agganciare il furgone e riportarlo in carreggiata.

Grazie alla rapidità delle operazioni, la viabilità è tornata progressivamente alla normalità nel giro di breve tempo. L’episodio ha comunque richiamato l’attenzione sulla pericolosità di alcuni tratti della statale, particolarmente trafficata e fiancheggiata dalle risaie, dove una minima distrazione può trasformarsi in uscita di strada.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.