Cerca

Alta tensione

Flotilla per Gaza: "Navi da guerra si avvicinano". Ecco cosa sta succedendo IL VIDEO

Le parole della premier Meloni e il piano dell'Idf: "Molte navi saranno affondate"

Flotilla per Gaza: "Navi da guerra si avvicinano". Ecco cosa sta succedendo IL VIDEO

Sempre più alta la tensione in Medio Oriente: la Flotilla è già nel mirino delle navi israeliane, secondo gli attivisti che, a giudicare dai loro messaggi social, cominciano ad avere paura. Le imbarcazioni dirette a Gaza sono ormai entrate nella zona ad alto rischio e la fregata italiana Alpino ha smesso di scortarle, fermandosi al limite delle 150 miglia dalle acque sotto il controllo israeliano.

"Siamo in stato di massima allerta. L'attività dei droni sulla flottiglia è in aumento - sono le notizie diffuse -. Abbiamo visto navi da guerra avvicinarsi, vogliono metterci pressione". Le navi, ufficialmente "non identificate" secondo quanto riporta la Reuters, hanno poi invertito la rotta.

Nel video qui sotto la diretta streaming dalla flotilla

L'arrivo della Sumud Gaza Flotilla in Israele è previsto per questa notte. Il piano dell'Idf è intercettare le navi in alto mare e trasferire gli equipaggi in stato di arresto ad Ashod, in Israele. Le navi più grandi saranno probabilmente rimorchiate mentre molte altre saranno affondate.

Poche ore fa, su X, la premier Giorgia Meloni ha scritto queste parole: 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.