Cerca

Il fatto

Tragedia nella notte: muore investito a 17 anni dopo una festa

Si chiamava Francesco. Il suo cellulare era scarico, e un post sui social — lanciato poche ore prima — chiedeva aiuto per ritrovarlo

Tragedia nella notte: muore investito a 17 anni dopo una festa

Non era tornato a casa, il telefono spento, nessun documento in tasca. Aveva solo 17 anni Francesco Mina, fossanese, classe 2008. La notte fra venerdì 3 e sabato 4 ottobre si è trasformata in tragedia: il ragazzo è stato investito da un’auto sulla Strada Reale, in località San Lorenzo, nel territorio comunale di Fossano. È morto sul colpo. Francesco stava rientrando a piedi dopo aver partecipato a una festa in una frazione poco distante. Il cellulare era scarico, e un post sui social — lanciato poche ore prima — chiedeva aiuto per ritrovarlo. Poi la notizia, la conferma, l’intervento dei carabinieri per rintracciare la famiglia. Ma non c’è stato nulla da fare. Ora spetta agli investigatori ricostruire la dinamica dell’incidente: chi guidava, a che velocità, in quali condizioni di visibilità. Tutte domande che, per ora, restano sospese. Francesco Mina è la 31esima vittima della strada, da inizio anno, in provincia di Cuneo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.