Cerca

Il caso

Asia, la vita spenta a 18 anni. Aperta un’inchiesta a Ivrea

Erano in 4 in auto. Alla guida un 18enne di Salbertand

Asia, la vita spenta a 18 anni. Aperta un’inchiesta a Ivrea

ASIA ODDENINO

Asia Oddenino aveva solo 18 anni. La vita le è stata strappata nella notte tra sabato e domenica, lungo la statale che lambisce un canale, a Settimo Vittone, Canavese. La Procura di Ivrea aprirà nelle prossime ore un fascicolo per omicidio stradale. Gli inquirenti stanno ascoltando i tre ragazzi che viaggiavano con lei. Alla guida, un diciottenne di Salbertrand, Marco Arlaud. Neopatentato. Per legge, un tasso alcolemico che deve essere zero. Poi, quella macchina di una cilindrata troppo potente. Forse un bicchiere di troppo. E la legge per cui non poteva trasportare nessuno tra mezzanotte e le cinque del mattino, l’emendamento “Edoardo”.
Le 2:30 del mattino quando la Land Rover Defender su cui viaggiavano i quattro è finita fuori strada. L’auto ha urtato il guardrail, si è ribaltata e la palizzata è penetrata precisamente dal lato del sedile del passeggero — quel lato dove si trovava Asia. Le condizioni della 18enne sono apparse subito disperate. Il personale del 118 è intervenuto intorno alle 3:10, secondo i testimoni che hanno chiamato i soccorsi, una coppia che vive davanti al luogo della tragedia.
I ragazzi in auto con Asia sono usciti dalla macchina autonomamente, feriti, tuttavia non gravi. Asia era bloccata tra le lamiere. E’ stata estratta alle 4:10, sempre secondo gli stessi testimoni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.