Cerca

Il fatto

Pamela Genini: chi è l'ex modella e imprenditrice vittima del compagno a soli 29 anni

Aveva fondato un brand e stava per chiudere la relazione Gianluca Soncin, 52 anni, quando è stata tragicamente uccisa

Pamela Genini: chi è l'ex modella e imprenditrice vittima del compagno a soli 29 anni

Pamela Genini, 29 anni, ex modella e imprenditrice nel settore della moda, è stata tragicamente uccisa nella serata di martedì 14 ottobre nel suo appartamento di Milano, in via Iglesias, zona Gorla. La giovane, originaria di Strozza (Bergamo), è stata accoltellata dal compagno Gianluca Soncin, 52 anni, con cui aveva intrapreso una relazione da poco più di un anno. Secondo quanto ricostruito, Pamela aveva deciso di interrompere il rapporto, scatenando la reazione violenta dell’uomo.

Dopo l’aggressione, Soncin ha tentato il suicidio ferendosi al collo, ma è stato fermato e trasportato in ospedale Niguarda, dove rimane ricoverato in condizioni gravi ma non in pericolo di vita. Ora è accusato di omicidio volontario aggravato.

Chi era Pamela Genini

Di madre russa e padre italiano, Pamela aveva intrapreso la carriera di modella, partecipando al reality televisivo L’Isola di Adamo ed Eva e viaggiando in Europa e nel mondo con la sua cagnolina Bianca. Tra le tappe più prestigiose dei suoi spostamenti figurano Sankt Moritz, Dubai, Montecarlo e il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia.

Recentemente, Pamela aveva anche fondato, insieme all’amica Elisa Bartolottiinfluencer e modella di intimo – un marchio di costumi Made in Italy. Parallelamente, lavorava in un’agenzia immobiliare milanese specializzata nella compravendita di appartamenti di lusso.

La storia con Gianluca Soncin, originario di Biella e con precedenti per truffa, era segnata da tensioni e minacce. I vicini raccontano di urla e conflitti frequenti. La sera dell’omicidio, Pamela avrebbe contattato l’ex fidanzato chiedendo aiuto durante l’aggressione. Quest’ultimo ha allertato le forze dell’ordine, che hanno trovato la donna già in fin di vita e l’aggressore intento a colpirla con un coltello.

Il tragico episodio si è consumato sul balcone dell’appartamento, dove la giovane ha cercato invano di difendersi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.