l'editoriale
Cerca
Il fatto
15 Ottobre 2025 - 13:05
Pamela Genini, 29 anni, ex modella e imprenditrice nel settore della moda, è stata tragicamente uccisa nella serata di martedì 14 ottobre nel suo appartamento di Milano, in via Iglesias, zona Gorla. La giovane, originaria di Strozza (Bergamo), è stata accoltellata dal compagno Gianluca Soncin, 52 anni, con cui aveva intrapreso una relazione da poco più di un anno. Secondo quanto ricostruito, Pamela aveva deciso di interrompere il rapporto, scatenando la reazione violenta dell’uomo.
Dopo l’aggressione, Soncin ha tentato il suicidio ferendosi al collo, ma è stato fermato e trasportato in ospedale Niguarda, dove rimane ricoverato in condizioni gravi ma non in pericolo di vita. Ora è accusato di omicidio volontario aggravato.
Di madre russa e padre italiano, Pamela aveva intrapreso la carriera di modella, partecipando al reality televisivo L’Isola di Adamo ed Eva e viaggiando in Europa e nel mondo con la sua cagnolina Bianca. Tra le tappe più prestigiose dei suoi spostamenti figurano Sankt Moritz, Dubai, Montecarlo e il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia.
Recentemente, Pamela aveva anche fondato, insieme all’amica Elisa Bartolotti – influencer e modella di intimo – un marchio di costumi Made in Italy. Parallelamente, lavorava in un’agenzia immobiliare milanese specializzata nella compravendita di appartamenti di lusso.
La storia con Gianluca Soncin, originario di Biella e con precedenti per truffa, era segnata da tensioni e minacce. I vicini raccontano di urla e conflitti frequenti. La sera dell’omicidio, Pamela avrebbe contattato l’ex fidanzato chiedendo aiuto durante l’aggressione. Quest’ultimo ha allertato le forze dell’ordine, che hanno trovato la donna già in fin di vita e l’aggressore intento a colpirla con un coltello.
Il tragico episodio si è consumato sul balcone dell’appartamento, dove la giovane ha cercato invano di difendersi.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..