Cerca

Viabilità

A26, lavori nelle gallerie: chiusure notturne tra Arona, Borgomanero e Ghemme

Interventi di manutenzione programmata lungo l’autostrada A26: quattro notti di chiusura tra il 10 e il 15 novembre, con percorsi alternativi

A26, lavori nelle gallerie: chiusure notturne tra Arona, Borgomanero e Ghemme

Sono in programma nuovi interventi di manutenzione lungo le gallerie dell’autostrada A26, che comporteranno alcune chiusure temporanee durante la notte.
Autostrade per l’Italia ha comunicato che il traffico sarà interrotto in diversi tratti nel corso della prossima settimana per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza.

Prime chiusure: direzione Genova

La prima interruzione è prevista dalle 22 di lunedì 10 novembre alle 6 di martedì 11 novembre, quando sarà chiuso il tratto Arona–Borgomanero in direzione Genova.
Durante questo periodo non sarà accessibile l’area di servizio Agogna Ovest. Gli automobilisti dovranno quindi uscire obbligatoriamente al casello di Arona, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A26 alla stazione di Borgomanero.

Secondo intervento: direzione Gravellona Toce

Un’ulteriore chiusura interesserà la carreggiata opposta, tra Borgomanero e Arona, dalle 22 di mercoledì 12 novembre alle 6 di giovedì 13 novembre, in direzione Gravellona Toce.
Anche in questo caso, chi viaggia dovrà uscire a Borgomanero e rientrare in A26 ad Arona, seguendo le strade alternative locali.

Altri tratti coinvolti

Nello stesso periodo sono previsti ulteriori interventi di manutenzione:

  • Dalle 22 di lunedì 10 alle 6 di martedì 11 novembre verrà chiuso il tratto Ghemme-Romagnano Sesia – Borgomanero, in direzione Gravellona Toce. È consigliata l’uscita a Ghemme-Romagnano Sesia e il rientro a Borgomanero.

  • Dalle 22 di venerdì 14 alle 6 di sabato 15 novembre, invece, la chiusura riguarderà la direzione Genova, nel tratto Borgomanero – Ghemme-Romagnano Sesia. In questo caso, l’uscita obbligatoria sarà a Borgomanero, con rientro a Ghemme-Romagnano Sesia.

Le chiusure notturne sono necessarie per permettere lavori di manutenzione e sicurezza all’interno delle gallerie della A26 e garantire una migliore percorribilità dell’autostrada nei prossimi mesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.