Cerca

il processo

Violenza sessuale, per Silvio Viale chiesta una condanna di 1 anno e 4 mesi

La sentenza è attesa per il 25 novembre. Il ginecologo e consigliere comunale è accusato di atteggiamenti lascivi e carezze che esulerebbero dal contesto medico

Violenza sessuale, per Silvio Viale chiesta una condanna di 1 anno e 4 mesi

Violenza sessuale, per Silvio Viale chiesta una condanna di 1 anno e 4 mesi

Un anno e quattro mesi di carcere. E' la condanna che la procura ha chiesto oggi, lunedì 10 novembre, per Silvio Viale, ginecologo e consigliere comunale di Più Europa, processato nel capoluogo piemontese con l'accusa di avere importunato alcune pazienti nel corso della sua attività di medico ginecologo. Il reato contestato a Silvio Viale è la violenza sessuale nell'ipotesi lieve.

Contro Viale erano state presentate dieci denunce. Per sei di queste dieci denunce la procura aveva chiesto l'archiviazione al termine delle indagini preliminari. E' stata ritirata l'imputazione per una settima denuncia e proposta la condanna solo per le ultime tre. Il difensore di Viale, l'avvocato Cosimo Palumbo, ha chiesto invece l'assoluzione da tutti i capi d'accusa. «Nessuna delle condotte contestate - è la tesi del legale di Viale - può essere qualificata come atto sessuale»La sentenza è attesa per il 25 novembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.