Cerca

Viabilità

Nebbia fitta sull’A22: sei incidenti e sette feriti, autostrada chiusa per 66 km

Chiusure temporanee e blocchi del traffico in più punti per consentire le operazioni di soccorso

Nebbia fitta sull’A22: sei incidenti e sette feriti, autostrada chiusa per 66 km

Questa mattina la fitta nebbia ha provocato una serie di incidenti sull’autostrada A22 del Brennero, in entrambe le direzioni. Complessivamente sono stati segnalati sei sinistri, concentrati soprattutto nel tratto tra Pegognaga e Mantova Sud, che hanno reso necessario il blocco del traffico e la chiusura dell’autostrada per circa 66 chilometri, tra i caselli di Nogarole Rocca e Carpi, per consentire le operazioni di soccorso.

Feriti e interventi

I casi più gravi si sono verificati in direzione Brennero. Poco prima delle 10, un incidente con un camion ha causato ferimenti a sei persone, seguito circa venti minuti dopo da un secondo sinistro nello stesso punto. In totale, sette persone sono state trasportate in ospedale a seguito di quattro incidenti distinti.

Tra i feriti, un camionista di 51 anni è rimasto intrappolato nella cabina del camion ed è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale di Mantova con un grave trauma alla gamba. Altri cinque feriti, con traumi di varia entità, sono stati trasferiti sempre all’ospedale di Mantova, mentre una persona in condizioni più lievi è stata portata in codice verde all’ospedale di Pieve di Coriano.

A causa dei sinistri e delle operazioni di soccorso, l’autostrada è temporaneamente chiusa in più punti, con alcuni ingressi interdetti: a Carpi verso Brennero, a Reggiolo in entrambe le direzioni, e a Pegognaga, Mantova Nord e Nogarole Rocca in direzione Modena.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.