Cerca

Ultima ora

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria

L’ex ministra, 77 anni, è arrivata in codice rosso al Santo Spirito

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria

Emma Bonino, 77 anni, è ricoverata da ieri in terapia intensiva all’ospedale Santo Spirito di Roma per una insufficienza respiratoria. L’ex ministra degli Esteri e storica fondatrice di +Europa è arrivata in codice rosso, ma secondo quanto si apprende è rimasta vigile. In mattinata è previsto un nuovo bollettino medico che dovrebbe chiarire l’evoluzione del quadro clinico.

Già lo scorso anno Bonino aveva accusato problemi respiratori che avevano reso necessario il ricovero nello stesso reparto di terapia intensiva, diretto dal professor Mario Bosco. Alle spalle, inoltre, una lunga battaglia contro un microcitoma polmonare, una forma aggressiva di tumore diagnosticata nel 2015: una lotta durata otto anni, al termine della quale, nel 2023, aveva annunciato la fine delle terapie con esito positivo.

Ora il nuovo ricovero che desta apprensione nel mondo politico e non solo, mentre si attendono aggiornamenti ufficiali dai medici del Santo Spirito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.