Cerca

il fatto

Tatiana Tramacere riappare in tv, al programma "Chi l'ha visto?"

“Travolta dalla mia fragilità, chiedo scusa a tutti”: il racconto della 27enne, dopo settimane di silenzio

Tatiana Tramacere riappare in tv, al programma "Chi l'ha visto?"

Tatiana Tramacere ha scelto le telecamere di Chi l’ha visto? per rompere il silenzio e spiegare la sua sparizione. La 27enne di Nardò, scomparsa il 24 novembre e ritrovata dopo undici giorni trascorsi nell’appartamento di un amico a poche centinaia di metri da casa, è riapparsa pubblicamente nella puntata di Rai 3 per raccontare la sua versione dei fatti e porgere le proprie scuse.

La giovane ha parlato con voce spezzata dall’emozione, respingendo qualsiasi ipotesi di costrizione o coinvolgimento esterno. «So che il mio comportamento ha generato preoccupazione, confusione e paura e mi dispiace profondamente» ha dichiarato, rivolgendosi alla famiglia, alle forze dell’ordine e alla comunità di Nardò che aveva seguito con apprensione la sua scomparsa.

Tramacere ha spiegato di essersi rifugiata volontariamente nell’abitazione del suo amico, il 30enne Dragos Ioan Gheormescu, vivendo per quasi due settimane nascosta mentre il paese la cercava. «La verità è che non ho agito con lucidità – ha aggiunto –. Mi sono lasciata travolgere da emozioni troppo forti e dalla fragilità che in quel momento non ero più in grado di gestire. La mia scomparsa non è stata una bravata né un gesto per attirare l’attenzione».

La giovane ha parlato di una “battaglia interiore” che, a suo dire, la accompagna da oltre due anni: «È una guerra silenziosa con qualcosa che mi supera, che a tratti mi spezza e che non ho ancora imparato a dominare senza tremare».

La sua testimonianza chiude, almeno sul piano pubblico, giorni di angoscia vissuti dalla famiglia e dalle forze dell’ordine impegnate nelle ricerche, ma apre ora una fase di chiarimento e di ricostruzione personale che la 27enne stessa definisce necessaria e non più rimandabile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.