Cerca

il caso

Garlasco, chiusa l'udienza sull'incidente probatorio: "Sempio non sarà condannato solo per il DNA"

Confronto finale sul Dna sotto le unghie di Chiara Poggi, ora la decisione alla Procura

Garlasco, chiusa l'udienza sull'incidente probatorio: "Sempio non sarà condannato solo per il DNA"

Si è conclusa l’udienza dell’incidente probatorio sul delitto di Garlasco, ultimo passaggio davanti al Tribunale di Pavia prima delle valutazioni della Procura. In aula, come di consueto, forte presenza di giornalisti e troupe televisive, con momenti di tensione all’uscita di Alberto Stasi, presente a sorpresa ai lavori. Smentite intanto le voci circolate nelle ore precedenti su una presunta presenza di Andrea Sempio in tribunale, rivelatesi infondate.

Al centro dell’udienza il confronto tra gli esperti sul Dna maschile estrapolato dalle unghie di due dita di una mano di Chiara Poggi. Secondo la consulenza della Procura e del gip Denise Albani, il profilo genetico sarebbe compatibile con quello di Andrea Sempio o con soggetti appartenenti alla sua linea paterna.

La difesa di Stasi ha ribadito l’esclusione del proprio assistito dalle tracce analizzate, sottolineando le criticità del materiale genetico, definito misto, parziale e non replicabile. Per i legali, l’incidente probatorio ha chiarito in modo definitivo l’estraneità di Stasi rispetto ai reperti. Ora gli atti passano alla Procura, chiamata a valutare il peso del dato genetico nel quadro complessivo dell’indagine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.