Cerca

L'INIZIATIVA

Casale Monferrato premia il coraggio: quattro civiche benemerenze, tra salvataggi e senso di comunità

Autista salva tredicenne, intervento sul Po evita un suicidio

Casale Monferrato premia il coraggio: quattro civiche benemerenze, tra salvataggi e senso di comunità

Nella Sala Rossa del municipio, il sindaco Emanuele Capra ha presieduto la cerimonia di conferimento delle civiche benemerenze, un riconoscimento ai cittadini distintisi per coraggio e senso civico.

Tra i premiati, Isabel Benavides, autista Stat in servizio per FlixBus, che ha salvato un tredicenne da una grave crisi respiratoria durante un viaggio verso la Spagna. Riconoscimenti anche al vice brigadiere Roberto Mondin, all’appuntato scelto Giuseppe Gigliotti e a Edwin Di Perri: i tre sono intervenuti congiuntamente sul ponte del Po, sventando il tentativo di suicidio di un uomo grazie a un efficace intervento di dialogo e mediazione.

Il sindaco ha sottolineato come tali onorificenze rappresentino un momento cardine della vita istituzionale, premiando chi pone la tutela della vita e la responsabilità individuale al centro dell’agire quotidiano, trasformando potenziali tragedie in esempi di solidarietà per l’intera comunità monferrina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.