Cerca

il fatto

Tim e Tiscali in down, migliaia di segnalazioni in tutta Italia

Interruzioni di linea e problemi Internet colpiscono utenti fissi e mobili: indisponibilità segnalata dal Nord al Sud

Tim e Tiscali in down, migliaia di segnalazioni in tutta Italia

Lunedì 22 dicembre, migliaia di clienti Tim e Tiscali hanno segnalato problemi significativi alle linee telefoniche e alla connessione Internet. Le criticità, confermate dall’aumento di segnalazioni su Downdetector, interessano l’intero territorio nazionale, dal Nord al Sud.

Gli utenti riferiscono difficoltà sia nelle chiamate in uscita sia in quelle in entrata, sia su linee mobili sia su linee fisse. Anche la navigazione Internet risulta compromessa per numerosi abbonati, rendendo impossibile l’uso di servizi essenziali sia per la comunicazione privata sia per il lavoro.

Tiscali, che utilizza la rete Telecom Italia, risente direttamente del malfunzionamento, amplificando i disagi tra i propri clienti. Molti utenti hanno riportato interruzioni a Roma e in altre città italiane, segnalando problemi sia sulla rete fissa sia su quella mobile.

Al momento, Tim e Tiscali non hanno rilasciato comunicati ufficiali. Si tratta di un episodio simile a quanto accaduto lo scorso 21 novembre, quando si verificarono interruzioni di linea e disservizi analoghi, evidenziando un problema ricorrente per la rete dell’operatore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.