Cerca

Viabilità

Tunnel del Colle di Tenda: chiusura temporanea per valanghe

Domenica 28 dicembre, dalle 8 alle 9, traffico sospeso per consentire le operazioni di disgaggio sul versante francese della valle Roya

Tunnel del Colle di Tenda: chiusura temporanea per valanghe

Il Tunnel del Colle di Tenda sarà chiuso al traffico domenica 28 dicembre dalle 8 alle 9 del mattino. La misura, già prevista nei piani precedenti, servirà a permettere le operazioni di disgaggio controllato delle valanghe sul versante francese della valle Roya.

Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni, insieme all’allerta gialla per neve e rischio valanghe, hanno reso necessarie queste precauzioni. Con il miglioramento delle condizioni meteorologiche, che prevede sole e tempo stabile, le autorità francesi hanno programmato le operazioni di messa in sicurezza delle aree più a rischio. Pur non avendo ricevuto nevicate così intense come in Italia, la valle Roya vede chiudere preventivamente la strada per garantire la sicurezza, sotto la supervisione del Comune di Tenda.

Fino all’11 gennaio, il Tunnel del Tenda resterà aperto tutti i giorni dalle 6 alle 21. Nei fine settimana e nei giorni festivi, l’orario sarà esteso fino alle 23, con senso unico alternato regolato da semaforo e cicli di mezz’ora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.