Cerca

Il fatto

Anziano disperso in Val Vigezzo: continuano le ricerche di Marcello Copia

L’81enne di Vogogna non dà notizie da sabato: l'auto ritrovata sulla neve all’ingresso della Val Loana

Anziano disperso in Val Vigezzo: continuano le ricerche di Marcello Copia

Proseguono senza sosta le ricerche di Marcello Copia, l’81enne residente a Vogogna scomparso da sabato scorso in Val Vigezzo.

L’uomo non ha fatto rientro a casa dopo essere uscito con la propria auto sabato 27 dicembre. La vettura è stata ritrovata abbandonata sulla neve all’ingresso della Val Loana, nel comune di Malesco.

Le operazioni di ricerca hanno impegnato i soccorritori per tutta la notte tra domenica e lunedì, così come durante l’intera giornata di ieri e la notte appena trascorsa. Le squadre hanno concentrato le loro ricerche tra Malesco e l’Alpe Scaredi, utilizzando personale a terra, unità cinofile, droni e sorvoli con elicotteri.

Sul posto sono attivi i vigili del fuoco, il soccorso alpino della Guardia di Finanza, il soccorso alpino civile, i carabinieri forestali e la Croce Rossa. Le ricerche hanno incluso anche ampie aree della vicina Val Grande, con controlli presso bivacchi e zone isolate come Scaredi e La Piana, per verificare eventuali passaggi dell’anziano.

Al momento, le ricerche non hanno ancora portato a risultati concreti e proseguiranno anche oggi, martedì 30 dicembre. La gestione dell’intervento è coordinata dall’unità di crisi al centro operativo misto di Santa Maria Maggiore, con il supporto logistico dei sindaci e dell’Unione Montana Valle Vigezzo.

La comunità resta in apprensione e le autorità invitano chiunque possa avere informazioni a contattare le forze dell’ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.