Cerca

IL FATTO

Valsusa: tubo scoppiato alla Primula, evacuato il centro commerciale

Soffitti crollati e locali invasi dall'acqua lungo la statale 25. Struttura evacuata e chiusura forzata

Valsusa: tubo scoppiato alla Primula, evacuato il centro commerciale

Un venerdì sera da dimenticare per il centro commerciale La Primula, lungo la statale 25. Intorno alle 18:30 di ieri, 9 gennaio, lo scoppio improvviso di una tubazione al piano superiore ha trasformato la galleria commerciale in un fiume d'acqua, causando il cedimento di alcuni pannelli del soffitto e l'immediata evacuazione della struttura.

L'acqua, filtrata rapidamente dal piano superiore, ha invaso i locali sottostanti colpendo i negozi, il bar e il supermercato Presto Fresco. Sul posto sono intervenute d’urgenza le squadre dei Vigili del Fuoco di Avigliana e Torino. Per ragioni di sicurezza, i pompieri hanno disposto l'immediato allontanamento di tutti i clienti e del personale presenti nel centro. Fortunatamente, nonostante il crollo di alcuni pannelli di cartongesso, non si registrano feriti.

Il Comune ha firmato un'ordinanza di chiusura totale per il supermercato e le altre attività della galleria. Dalla mattinata di oggi, sabato 10 gennaio, squadre di operai sono al lavoro per svuotare i locali dall'acqua residua e avviare l'asciugatura. La riapertura del centro commerciale "La Primula" resta però incerta: le saracinesche rimarranno abbassate finché le verifiche tecniche non garantiranno la piena sicurezza strutturale e degli impianti elettrici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.