Cerca

Rallentamento ferroviario

Allarme antincendio su un treno Cuneo-Ventimiglia, passeggeri evacuati a Limone Piemonte

Mattinata di disagi e rallentamenti: nessun ferito, i viaggiatori hanno proseguito il viaggio con un convoglio sostitutivo

Allarme sul treno Cuneo-Ventimiglia a Limone Piemonte: evacuati i passeggeri, nessun ferito

Mattinata di disagi per i pendolari della linea Cuneo-Ventimiglia: oggi, martedì 20 gennaio, un allarme antincendio scattato a bordo del treno, partito da Cuneo alle 6:41, ha imposto l’evacuazione nei pressi della stazione di Limone Piemonte. Nessuna conseguenza per i passeggeri, ma rallentamenti e attese significative.

Secondo le prime ricostruzioni, l’allarme è stato localizzato a livello del motore. Come da protocollo, il personale ha attivato immediatamente la procedura di emergenza e ha fatto scendere con urgenza i passeggeri per consentire le verifiche tecniche sul guasto meccanico. La situazione è stata gestita con ordine, evitando panico e senza registrare feriti.



Dopo l’evacuazione, i viaggiatori hanno atteso l’arrivo di un convoglio sostitutivo per proseguire verso la Liguria. La circolazione ha iniziato a normalizzarsi intorno alle 8:35, quando i passeggeri sono potuti ripartire da Limone Piemonte a bordo di un altro treno.

L’imprevisto ha causato forti rallentamenti alla circolazione ferroviaria del mattino e una riprogrammazione dei collegamenti sulla tratta. Le priorità sono state la sicurezza dei viaggiatori e il ripristino progressivo del servizio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.