Cerca

Il caso

Despar richiama un lotto di filetti di nasello surgelati per rischio corpi estranei

Il richiamo riguarda le confezioni da 800 g del lotto 14102025 con scadenza 10/2027; i consumatori sono invitati a non consumare il prodotto e a restituirlo al punto vendita

Despar richiama un lotto di filetti di nasello surgelati per rischio corpi estranei

Despar ha disposto il richiamo di un lotto di filetti di nasello atlantico surgelati venduti con marchio proprio, a scopo precauzionale. La decisione è stata presa dopo il rilevamento di una possibile presenza di corpi estranei all’interno delle confezioni, un rischio fisico che potrebbe provocare lesioni a denti, bocca o apparato digerente in caso di ingestione.

Il richiamo riguarda esclusivamente le confezioni da 800 grammi appartenenti al lotto 14102025 con termine minimo di conservazione 10/2027, prodotte in Portogallo dalla Mar Cabo – Produtos Congelados Lda nello stabilimento di Matosinhos (marchio di identificazione PT R 0291 01 P CE).

I consumatori che hanno acquistato il nasello appartenente a questo lotto non devono assolutamente consumarlo, nemmeno dopo cottura o accurata ispezione. La raccomandazione è di riportare la confezione al punto vendita Despar dove è stata acquistata: il personale provvederà al rimborso o alla sostituzione, anche senza scontrino.

Per ulteriori informazioni, gli utenti possono contattare il servizio clienti Despar o consultare gli avvisi ufficiali disponibili nei supermercati e sui canali dedicati alla sicurezza alimentare.

Despar sottolinea che si tratta di una misura precauzionale e che non vi sono rischi di contaminazione microbiologica o chimica: l’attenzione è rivolta esclusivamente alla possibile presenza di corpi estranei.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.