l'editoriale
Cerca
Il fatto
20 Gennaio 2026 - 18:50
Davide Lacerenza, ex patron della celebre Gintoneria di Milano, torna al centro delle cronache dopo una serata in discoteca a Lainate, tra bottiglie di champagne e candele scintillanti. Il video pubblicato il giorno successivo sui social ha subito attirato l’attenzione dei fan e delle critiche, con l’ex imprenditore che ha deciso di intervenire direttamente.
Visualizza questo post su Instagram
Lacerenza, noto negli ambienti delle notti meneghine, era già coinvolto in passato in un’inchiesta su un presunto giro di droga e prostituzione, conclusasi con un patteggiamento. Ieri è stato ripreso mentre si trovava al Line Club, circondato dalle fiammelle che hanno generato polemiche simili a quelle nate dopo il drammatico incendio di Capodanno a Crans-Montana. Molte ragazze tenevano le candele in mano, alcune vicino a bottiglie costose e addirittura a tende e soffitti.
In un video condiviso con i suoi quasi 300.000 follower, Lacerenza ha spiegato:
“Ieri sono stato criticato per l’uso delle fiammelle nei locali. Anche se tutto era ignifugo, perché non cambiare? Esistono alternative a led molto più sicure. Solo accendendola mi sono scottato la mano.”
Il messaggio dell’ex compagno di Stefania Nobile è chiaro: promuovere un divertimento sicuro senza rinunciare allo spettacolo. Lacerenza invita anche le discoteche meno famose a seguire l’esempio:
“Mettete le vostre ragazze immagine in strada con le fiammelle, poi mostrate che le buttate via, taggatemi e vi condivido. Così possiamo rendere le discoteche più sicure senza aspettare che sia lo Stato a proibire tutto.”
L’ex imprenditore, che ha ottenuto una misura alternativa al carcere per seguire un percorso di disintossicazione, sottolinea l’importanza di rinnovarsi e utilizzare strumenti più sicuri, come le fiammelle a led, per garantire spettacoli sicuri senza rinunciare all’atmosfera festiva.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..