Cerca

Il fatto

Domodossola, multi espianto di organi: reni, fegato e cornee donati a chi ne aveva bisogno

Un gesto di grande altruismo reso possibile dalla professionalità dei medici e dalla generosità dei familiari del donatore

Domodossola, multi espianto di organi: reni, fegato e cornee donati a chi ne aveva bisogno

Un gesto di grande altruismo ha avuto luogo all’ospedale San Biagio di Domodossola, dove sono stati espiantati più organi di un donatore recentemente deceduto.

Dopo l’accertamento della morte cerebrale, il team medico del reparto di rianimazione ha proceduto al prelievo di reni, fegato e cornee. L’intervento ha richiesto la collaborazione di diversi specialisti, dimostrando l’alta professionalità e la coordinazione del personale sanitario.

Il direttore generale dell’ASL VCO, Francesco Cattel, ha espresso profonda gratitudine verso i familiari del donatore per la generosità dimostrata in un momento di dolore immenso, sottolineando come il loro gesto offra a chi riceverà gli organi la possibilità di una nuova speranza e di un futuro migliore. “Un ringraziamento speciale – ha aggiunto Cattel – va a tutto il personale dell’ASL coinvolto in questa delicata operazione, il cui impegno e la dedizione meritano pieno riconoscimento”.

L’evento conferma ancora una volta l’importanza della donazione di organi e il ruolo fondamentale della sinergia tra medici e specialisti per garantire interventi complessi e salvavita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.